Consegna

I tempi di consegna sono di circa 1-2 giorni lavorativi in tutto il territorio nazionale e di circa 1-4 giorni lavorativi isole e zone remote. La merce viene affidata ai migliori corrieri, la consegna avviene dal lunedì al venerdì tra le 9:00 e le 18:00 direttamente a domicilio, ovvero all'indirizzo di consegna specificato in fase d'ordine. Eventuali rischi derivati dal trasporto non gravano sul cliente ma è strettamente necessario che eventuali danni vengano comunicati entro 8 giorni lavorativi. polricambi.it, nei termini di legge, provvederà sempre e comunque ad affidare al vettore merce perfettamente integra. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è in ogni caso tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei sigilli di chiusura (nastro adesivo o sigilli di sicurezza del produttore o del magazzino logistico). I rischi derivanti dal trasporto gravano sul cliente, ma sono assicurati. Tuttavia, affinché la copertura assicurativa sia valida, è strettamente necessario che:
• L'esistenza di eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli siano immediatamente contestati al corriere mediante apposita annotazione "SI ACCETTA CON RISERVA SPECIFICA + descrizione dell'anomalia riscontrata"
• Venga esplicitato in maniera dettagliata il motivo della riserva
Qualora il pacco dovesse presentare danni visibili ed il corriere si rifiutasse di far apporre riserva specifica, rifiutare la merce e segnalare immediatamente l'accaduto a fsindustrie.it.

Nota bene: una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Pertanto, in mancanza di apposizione di riserva specifica, polricambi.it non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile di eventuali anomalie riscontrate circa lo stato del prodotto dopo l'avvenuta consegna. In ogni caso, il cliente deve a comunicare entro e non oltre 3 giorni a polricambi.it il danno riscontrato. Se il prodotto dovesse invece risultare danneggiato nonostante l'imballo apparentemente integro, e quindi in mancanza di riserva specifica, il cliente dovrà denunciare il fatto a polricambi.it mediante e-mail, esplicitando il nome del vettore, le modalità e la data di consegna e le fotografie del prodotto danneggiato, oltre alla descrizione dettagliata delle anomalie riscontrate.